QUELLICHELASCUOLAFORENSE

CONSUETUDINE CONTRA LEGEM

Giovani avvocati, “lo schiavismo del nuovo millennio”. Ecco le vostre storie

Retribuzioni da 30 centesimi l'ora, maternità di due settimane, "multe" per ogni errore, il potere assoluto del "dominus": le umilianti condizioni di lavoro dei praticanti - ma non solo - negli studi legali denunciate dai lettori per l'iniziativa "Giovani e lavoro" di ilfattoquotidiano.it. Continuate a scriverci

La Quellichelascuolaforense consapevole della condizione dei praticanti avvocati e dei giovani avvocati non può esimersi dal far ribalzare queste storie, precisando l'assurdità dello "status".

Si tratta di giovani Laureati, Specializzati, posti, dalla misera consuedutine contra legem, al servizio di studi "legali".

ART. 36  COMMA 1 COST.: "Il  lavoratore ha DIRITTO  ad una retribuzione  proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e IN OGNI CASO SUFFICIENTE AD ASSICURARE A Sè E ALLA SUA FAMIGLIA UN'ESISTENZA LIBERA E DIGNITOSA.

LA COSTITUZIONE CI CHIEDE DI NON PIEGARCI AD UN SISTEMA ASSOLUTAMENTE ILLEGITTIMO.

__________________________________________________________________________________________

Baldi giovani, la Scuola è finità.. ..ma questa impresa INIZIA!!!

quellichelascuolaforense attende i vostri RISULTATI!!!

Errata corrige: I nostri risultati!!

Aupa!

Animo!

Forza e Coraggio!

AL LAVOROOO!!

NB: Guardate la prima pubblicazione nella sezione Giur. Civile, avanzate osservazioni o quant'altro, al momento sono pubblicate nel modo,  più o meno, in cui mi sono perventute, eccetto il raggruppamento.

Alcune pronuncie sono ripetute perchè riguardano più argomenti, altre invece che dovrebbero esssere ripetute non lo sono, perchè altrimenti ci avrei impiegato troppo tempo..quindi nel caso in cui  riteniate che una pronuncia vada  elencata anche in un'altro gruppo non dovete far altro che comunicarlo e provvederò!

Si ricercano volontari effettivi ed efficienti disposti a collaborare per l'aggiornamento continuo del sito!

La lista dei tag è vuota.

Nuova sezione: Giur. sez. semplici

02.07.2012 12:30
E' stata creata una nuova sezione: Giur. sez. semplici contenente due sottopagine " Giur. civile" "Giur. Penale"!!! Questo nuovo spazio conterrà la giurisprudenza delle Sezioni semplici dalla Corte di Cassazione che verrà di volta in volta segnalata!! Al momento non compare sulla barra del...

Avviso agli utenti

14.03.2012 17:31
L'indirizzo di posta quellichelascuolaforense@gmail.com.. è tornato OPERATIVO! Quindi qualsiasi cosa riguardante il Nostro Sito  può essere comunicata nella sua " sede" : quellichelascuolaforense@gmail.com!! GRAZIE!!!

Inaugurazione del sito

14.03.2012 17:30
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova presentazione e quali benefici ne possono ottenere. Indica gli obiettivi e i vantaggi. Suggerisci in breve le ragioni per cui conviene tornare a trovarti.